giovedì, dicembre 06, 2007

Pensavo di non avere il tempo!!!

E già... pensi di non avere il tempo neanche per andare a ca.... e poi patatac! Ti capita di tutto e di più e in un attimo ti rendi conto che se vuoi il tempo lo trovi, come dire... c'è sempre tempo per trovare tempo, forse basta solo non dormire!!!
Partendo da questo presupposto tra ottobre e novembre ho deciso di trovarmi il tempo per fare un corso da sub e uno d'alpinismo giusto per passare da un estremo all'altro e per affrontare un cammino metaforico che mi ha portato dal fondo a riemergere e risalire su in alto, sempre più in alto!!!
E allora fuoco alla miccia e via!

Mertedì piscina con maschera pinne e bombole insieme a due splendide compagne di corso, mercoledì in centro al monte dei cappuccini per la lezione teorica di alpinismo e giovedì dinuovo teoria sta volta di sub a casa mia nell'odore di fritto perchè a Silvia piace la cotoletta!!!
Venerdì e sabato festa e domenica uscita con la Gervasutti, montagna tutto il giorno e serata in piola... vino formaggio e Rock&Roll.

Il corso di sub è stato un po' una palla... ore passate in fondo al mare ad aspettare il proprio turno per gli esercizi senza poter nemmeno parlare (grosso problema per uno logoroico come me!!!)



anche se qualche diversivo ogni tanto lo si trovava. (vedi nano)
Metti l'erogatore, togli l'erogatore, metti la maschera, togli la maschera, sali, scendi, abbiamo fatto di tutto, una sola cosa Andy non ci ha voluto far fare, pena la bocciatura all'esame, limonare sot'acqua!!!






















ma alla fine dopo estenuanti lezioni pratiche in piscina e in mare, dopo giorni e notti passate sui libri a studiare la teoria del subbbacqueo il giorno 11-11-2007 ci siamo brevettati




e ne è valsa davvero la pena!!!











































L'alpinismo invece... a parte le levataccie la domenica mattina con 1 o al massimo 2 ore di sonno doppo aver fatto serata ai murazzi è passato anche troppo in fretta.
Bella gente bell'ambiente e pochi esercizi ma tanta arrampicata.


e nonostante la stagione il meteo è praticamente sempre stato dalla nostra regalandoci anche delle belle e calde giornate di sole da maglietta a maniche corte, anche se io non faccio testo perchè sono molto caliente :-)































Una cosa è sicura, la sera si tornava a casa bolliti dopo ore e ore in parete e reduci da abbondanti abbuffate (e bevute nelle piole più sperdute del globo, posti che solo gli istruttori della Gervasutti hanno diritto di conoscere) ma con il sorriso addosso e questo non è poco!










E ora??? Un bel corso di fotografia, di cucina o taglio e cucito!!!






Dimenticavo, saluti da Rubalo, il nano che si è inmerso con noi.